Skip to main content

RuleDesigner srl è una Software House Italiana che nasce nel 2004
come spin-off industriale, con l’obiettivo di trasferire sul mercato le tecnologie frutto dell’attività di ricerca e accelerarne lo sviluppo, specializzandosi nel dominio della Conoscenza Aziendale con applicazioni software a supporto dei processi legati al ciclo di vita del prodotto.

RuleDesigner®
Innovazione e Espansione

L’interesse nella formalizzazione della conoscenza allo scopo di risolvere problemi di ingegneria e di business, unito alla vocazione per l’automazione dei processi, ha portato alla definizione di una metodologia rule-based che ha imperniato le tecnologie sviluppate; un valore distintivo che ha ispirato il brand RuleDesigner® e che ne rappresenta tuttora l’essenza.

Negli anni l’ambito di applicazione si è ampliato portando RuleDesigner srl ad affermarsi come partner tecnologico ideale, sia per risolvere problemi complessi nell’ambito dello sviluppo prodotto sia per intraprendere percorsi di trasformazione digitale che abbracciano l’azienda estesa.

Oggi RuleDesigner srl è presente in 5 paesi e si avvale di un network di partner che svolgono attività di consulenza aziendale nelle operations e di implementazione come system integrator CAD/PLM/BPM.

Caratteristiche tecnologiche che contraddistinguono RuleDesigner

Con un approccio globale e modulare

Completo

Soluzione integrata Web Based e funzionalmente estesa che abbraccia tutti gli aspetti della vita di prodotto integrandoli e contestualizzandoli nei processi di business a livello Enterprise.

Flessibile

Soluzione altamente configurabile e per questo adattabile a molteplici e mutevoli contesti operativi, rispondendo alle specificità delle realtà aziendali.

Estendibile

Il framework di sviluppo Low-Code nativo permette di realizzare applicazioni che ne estendono l’ambito funzionale.

Trasversale

È permeato da un layer collaborativo che permette a utenti interni e stakeholder aziendali di partecipare attivamente ai workflow aziendali.

Automatizzabile

Il framework di sviluppo Low-Code permette di introdurre un elevato livello di automazione in processi e workflow.

Aperto

RuleDesigner si integra e interconnette con l’ecosistema di applicazioni IT già in uso in azienda.