Le presenti condizioni disciplinano il rapporto contrattuale tra PLM Italy Srl con sede in Roma in Via Filippo Marchetti 19, p.iva 17552791000, e il Cliente finale.
PROPRIETA’INTELLETTUALE
1. Non sono trasferiti con il presente accordo i diritti di proprietà intellettuale sui codici sorgente e sugli eventuali adattamenti, sviluppi e migliorie apportati dalla PLM Italy per specifiche esigenze del Cliente, nonché i diritti di proprietà intellettuale sulla relativa documentazione.
2. Non sono trasferiti con il presente accordo tutti i diritti di utilizzazione economica dei codici sorgente e degli eventuali adattamenti, sviluppi e migliorie apportati dalla PLM Italy per specifiche esigenze del Cliente, nonché i diritti di utilizzazione economica della relativa documentazione.
CORRISPETTIVO
I pagamenti dovranno essere effettuati dal Cliente secondo le condizioni, modalità e tempi, specificate neII’Ordine di Acquisto.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Fatti salvi i limiti inderogabili di legge nel caso di dolo o colpa grave, la PLM Italy sarà responsabile per i danni di qualsiasi genere che dovessero essere sofferti dal Cliente in relazione alle prestazioni rese, inclusi i danni derivanti al Cliente da vizi originari o sopravvenuti dei prodotti, nei limiti di un importo complessivo non superiore al valore dell’ordine di acquisto.
CANONI E TERMINI DI PAGAMENTO
1. L’importo di canoni annuali di assistenza o consulenza sono determinati nell’Ordine di Acquisto e saranno da pagarsi annualmente in via anticipata a partire dalla Data di Decorrenza. Tale ammontare sarà fatturato anticipatamente.
2. Nel caso di variazioni del listino prezzi, la PLM Italy comunicherà al Cliente le nuove tariffe in vigore per i Prodotti/Servizi offerti almeno trenta (30) giorni prima della scadenza del termine, decorso il quale il contratto s’intende automaticamente rinnovato: in caso di rinnovo del Contratto il successivo canone annuale sarà calcolato sulla base del nuovo listino prezzi comunicato al Cliente.
3. I pagamenti dovranno essere effettuati a trenta (30) giorni dalla data di emissione della fattura, salvo diversi accordi esplicitamente specificati nell’ Ordine di Acquisto.
4. Le parti convengono che i ritardati pagamenti matureranno interessi di mora pari al tasso BCE maggiorato di otto (8) punti.
LEGGE APPLICABILE
Il presente contratto è soggetto alla Legge italiana.
FORO ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE
Qualsiasi controversia inerente il presente Contratto, o derivante dal presente Contratto, sarà soggetta alla competenza esclusiva delle Corti (Tribunale o Giudice di Pace competente per valore) aventi sede nel comune di Roma.
RISOLUZIONE
Qualora una delle parti si renda inadempiente ad un proprio dovere od obbligazione prevista dal presente Contratto (eccettuata l’ipotesi di mancato pagamento da parte del Cliente) e non ponga rimedio a tale inadempimento entro trenta (30) giorni dal ricevimento dell’avviso scritto contenente la descrizione dell’inadempimento stesso o, nel caso di inadempimento che non possa essere risolto entro trenta (30) giorni, la parte inadempiente non cominci l’attività necessaria a risolverlo entro trenta (30) giorni e successivamente non proceda con la diligenza necessaria alla sua sostanziale soluzione, allora l’altra parte potrà, mediante comunicazione scritta, risolvere il presente Contratto indicando la data in cui tale risoluzione diverrà efficace.
RISOLUZIONE PER MANCATO PAGAMENTO
Qualora il Cliente venga meno all’obbligo di pagare un qualsiasi importo dovuto alla PLM Italy ai sensi del presente contratto e non provveda al pagamento entro dieci (10) giorni dal ricevimento di un avviso scritto menzionante tale inadempimento, la PLM Italy potrà, mediante comunicazione scritta, risolvere il presente Contratto con effetto immediato, indicando la data in cui tale risoluzione diverrà efficace, interrompendo da tale data l’erogazione del servizio stesso.
Data: 01/06/2024